Ashadi-BellEssere-Gambe

#Programma BellEssere Gambe

Prendersi cura delle proprie gambe porta benessere a tutto il corpo!

Benessere gambe… è importante a tutte le età! Con l’arrivo della stagione calda spesso a fine giornata, dopo aver trascorso buona parte delle ore in piedi o seduti alla scrivania, è facile ritrovarsi con gonfiore ed un senso di pesantezza alle gambe. La salute delle gambe influenza notevolmente quella del corpo. Per questo non dobbiamo mai sottovalutare il problema delle gambe pesanti a cui può aggiungersi la ritenzione idrica

Come possiamo limitare il gonfiore e la sensazione di pesantezza alle gambe? 

I Consigli di Laura

Le gambe sono situate alla distanza massima dal cuore, in posizione inferiore rispetto ad esso: negli arti inferiori il sangue deve fluire contro la forza di gravità. Solo il tono venoso e la spinta della muscolatura delle cosce, del polpaccio e del piede, aiutata dall’ispirazione toracica, permettono la risalita del sangue, la cui ricaduta è impedita dalle valvole venose.

Per ragioni anatomiche, il sesso femminile è svantaggiato rispetto a quello maschile: l’utero possiede un ricchissimo plesso venoso collegato alle vene della coscia e qualunque ostacolo allo scorrimento del sangue nel plesso venoso periuterino ( gravidanza, fase premestruale, fibromi, miomi, ecc. ) si ripercuote sul flusso di ritorno venoso dalle gambe.

Gambe gonfie, pesanti, formicolii sono i primi segnali di alterazioni alla circolazione degli arti inferiori, alterazioni che vengono raggruppate sotto la definizione di insufficienza venosa e linfatica, che sta all’origine del rallentamento della velocità del flusso sanguigno, detta “ stasi” venosa.

Spesso mi sento dire che è un problema ereditario! In realtà solo il 5% del nostro patrimonio genetico, ovvero fattori ereditari, influisce sul nostro stato di salute. Il restante 95% è responsabilità nostra!

Possiamo modulare in positivo o in negativo i nostri punti deboli. In che modo? Nello stile di vita! 

  • Praticare un’attività fisica quotidiana, non intensa ma costante
  • Adottare un regime alimentare corretto, che inoltre ci aiuta a star meglio
  • Controllare il peso e contrastare il sovrappeso e l’obesità
  • Non esporsi a fonti di calore, raggi solari compresi almeno nelle ore più calde
  • Evitare abbigliamento stretto e tacchi alti, che impediscono la risalita del sangue da piedi a gambe, o limitarlo alle occasioni in cui non possiamo farne a meno
  • Fare a meno di fumo e alcool

Se tutto ciò non è sufficiente

Ecco i trattamenti #BellEssere Gambe che abbiamo ideato per te!

Programma BellEssere Gambe

Un programma di 6 trattamenti per contrastare gonfiore e ritenzione idrica!

2 Massaggi Linfodrenanti agli arti inferiori (60 min cad)

per favorire il drenaggio dei liquidi stagnanti, migliorando la circolazione linfatica. Dona leggerezza!

2 Trattamenti di Balneoterapia (75 min cad)

la balneoterapia è un trattamento che prende in esame la persona nella sua globalità, agendo sia esternamente che internamente, mediante stimoli termici, meccanici e chimici. Induce reazioni importanti che riportano il corpo al suo equilibrio. La balneoterapia ha un effetto importante nel detossinare l’intero organismo

2 Trattamenti con Bendaggi (75 min cad)

con una sinergia di fito estratti e Sale Oceanico ricco di magnesio e di potassio, con una presenza significativa di rame, zinco ed altri oligoelementi indispensabili al metabolismo cellulare.

Potremo valutare la necessità di integrare il percorso in salone, secondo le esigenze e le specificità di ogni cliente, con prodotti di autocura domiciliare a base di prodotti specifici. Si tratta di prodotti all’avanguardia nell’utilizzo di principi attivi di ultima generazione, biodisponibili e specificamente studiati.

Per provare il Programma ecco la proposta riservata dal 15 luglio al 31 agosto

Programma BellEssere Gambe 

6 Trattamenti € 345,00 (invece di € 430)

Con l’acquisto del programma BellEssere Gambe

  • sconto del 10% sui Prodotti Autocura Dermophisiologique 
  • sconto del 20% sui prodotti solari
la promozione è attiva dal 15 luglio 2021

Scrivimi a [email protected] per approfondimenti e per darmi un feedback sulla tua esperienza dei consigli di questa sezione.

Chiamami allo 02 8356593 per fissare la Consulenza corpo o per prenotare l’appuntamento.

Laura – Responsabile dell’Area Beauty. Estetista, Floriterapeuta, specializzata in riflessologia podalica olistica.

Speciale Sicurezza

Il nostro Salone ha applicato uno specifico protocollo di sicurezza anti Covid-19. Gli spazi sono stati sanificati e organizzati per assicurare il distanziamento di sicurezza. Prima di accedere al Salone è rilevata la temperatura corporea del cliente e richiesta la sanificazione delle mani. E’ disponibile gel sanificante all’ingresso, in vari punti del salone e presso le cabine estetiche. Tutte le superfici, le postazioni cliente e gli strumenti di lavoro vengono sanificati al termine del servizio cliente. Tutto il personale indossa mascherine FFP2 .

La vostra sicurezza è la nostra sicurezza! Vi aspettiamo!