Remise-en-Forme-Estate

Prepariamoci all’Estate!

Eccoci di nuovo qui, insieme, per parlare di Benessere e Bellezza! 😊

Le nostre ” forme” hanno subito certamente qualche variazione a causa dell’emergenza corona-virus, che ci ha inevitabilmente costretti a cambiare le abitudini quotidiane e lo stile di vita. Molti hanno potuto approfittare di questo periodo per riconciliarsi con se stessi coltivando hobby, dedicando momenti all’esercizio fisico, alla cura del cibo e magari a sviluppare un progetto in sospeso da tempo.

Per molti altri ha invece rappresentato un incremento delle scorrette abitudini di vita: l’eccessivo livello di sedentarietà con conseguente dispendio scarso di energie, l’aumento di peso, il mantenimento di posture errate nonché l’utilizzo spropositato di apparecchi elettronici.

Per tutti, il periodo di quarantena purtroppo ha portato una maggiore inattività, causando il rallentamento del Metabolismo.

Tutto ciò può aver favorito la formazione di adipe e cellulite!

Come possiamo riequilibrare gli effetti negativi di questo periodo e tornare in “forma”?

Innanzitutto per poter intervenire è prima necessario individuare quale delle 3 possibili cause è la nostra:

  1. Aumento della massa grassa e conseguente aumento dell’adiposità.
    • Spesso siamo molto alimentati e poco “nutriti”. Una delle chiavi per il controllo del grasso corporeo è l’equilibrio glicemico.
    • La vita sedentaria inoltre determina un rallentamento del flusso sanguigno e un rallentamento del metabolismo cellulare e quando il consumo energetico è molto basso (e si riduce l’attività della proteina lipasi), l’azione di accumulo di grassi prevale su quella di smaltimento.
  2. Vita sedentaria e tossine nei tessuti: cause di cellulite
    • L’eccesso di liquidi a livello dei tessuti porta alla cosiddetta “ritenzione” con conseguente peggioramento della cellulite e gonfiore degli arti inferiori. La vita sedentaria ne è una delle cause maggiori.
    • La mancanza di scambio tra capillari sanguigni e membrana cellulare non permette al sistema linfatico di eliminare le tossine dei tessuti e questo può dare inizio a processi infiammatori, edema e cellulite.
    • Tutto peggiora se l’alimentazione è ricca di zuccheri, grassi o cibi ricchi di sodio.
  3. Stress prolungato e perdita di elasticità alla pelle
    • Lo stress psico-fisico provoca una produzione maggiore di radicali liberi che danneggiano le proteine dermiche, con conseguente invecchiamento precoce, atonia e cedimento del tessuto.
    • Lo stress prolungato infatti provoca una produzione eccessiva di adrenalina e cortisolo, ormoni che influenzano il metabolismo degli zuccheri, delle proteine e dei grassi. L’effetto sembra benefico al momento: più energia e maggiori difese immunitarie
    • Peccato che se lo stress è prolungato, inevitabilmente, porta con sé effetti collaterali quali la perdita di collagene, la riduzione delle difese immunitarie e l’eccesso di stanchezza.

Consigli per far ripartire il Metabolismo Cutaneo ed aumentare l’energia del Corpo

I consigli di Laura

Oggi più che mai è importante depurare e mantenere alte le difese naturali dell’organismo!

  1. L’alimentazione è la prima arma che abbiamo:
    • Ritroviamo una sana alimentazione che non induce forti sbalzi glicemici come verdura fresca , legumi, cereali integrali.
    • Evitiamo cibi raffinati, succhi di frutta, alimenti dolci o con zuccheri aggiunti in generale, piuttosto prepariamoci una buon estratto di frutta e verdura e giochiamo con i sapori dolci
    • Aumentiamo l’apporto di grassi essenziali e riduciamo quello di grassi saturi. Mettiamo a tavola del buon pesce azzurro, saporito ed anche economico perché pescato nei nostri mari
    • Riduciamo il consumo di panna, formaggi grassi e carni rosse.
    • Riduciamo l’assunzione di stimolanti come tè, caffè, sigarette e alcolici.
  2. Riprendiamo a praticare Sport
    • Iniziamo con calma! Camminare nei giardini e parchi delle nostre città può essere un buon inizio per chi non è appassionato del movimento, nel fresco della mattina, prima di iniziare la giornata.
    • Un progressivo incremento dell’attività fisica e della massa magra rappresentano un forte stimolo per le attività Aumentare la massa muscolare consente di consumare più calorie nell’arco della giornata. Il muscolo, è un tessuto vivo, in continuo rinnovamento e con richieste metaboliche nettamente superiori rispetto al tessuto adiposo.
  1. Benessere e Trattamenti estetici specializzati
    • Dedicare del tempo a sé stessi scegliendo trattamenti specifici, oltre a stimolare il metabolismo delle cellule, aiuta la riattivazione della circolazione periferica determinando una migliore ossigenazione del derma e uno stimolo dei fibroblasti (centro vitale della pelle). Inoltre, gli effetti del massaggio non si limitano esclusivamente a vantaggi “esteriori” ma comportano un coinvolgimento psicofisico che  agisce positivamente sul sistema nervoso e quindi sulla riduzione dello stress.

silhouette

Ecco il nostro Programma per ritrovare una Nuova Silhouette! 

4 Trattamenti Corpo Intensivi

 

 

  1. Trattamento START UP 3 in 1  > Rigenerazione, Depurazione e Tonificazione
  1. Trattamento BODY IMPACT     > Bendaggio Iperattivo con Sali Ocean Sea e Booster Fisiologico contro Adipe, Cellulite e Ritenzione
  1. Trattamento SHOCK ACTION  > Fango Termico e Oli Essenziali con effetto “Gym Fit”
  1. Trattamento SPA MARINE       >  BioAlghe e Sali Ocean Sea per Rinnovamento del Tessuto e Remise en Forme Globale

 

PROMOZIONE 21 giugno – 21 luglio 2020

Programma a soli 380€ (anziché 480€)

+

Prodotti Autocura Dermophisiologique – sconto 20%

Scrivimi a [email protected] per approfondimenti e per darmi un feedback sulla tua esperienza dei consigli di questa sezione
Chiamami allo 02 8356593 per fissare la Consulenza e definire i trattamenti specifici adatti alle tue esigenze.

Laura – Responsabile dell’Area Beauty. Estetista,Floriterapeuta, specializzata in riflessologia podalica olistica.


Speciale Sicurezza

Il nostro Salone ha applicato uno specifico protocollo di sicurezza anti Covid-19. Gli spazi sono stati sanificati e organizzati per assicurare il distanziamento di sicurezza. Prima di accedere al Salone è rilevata la temperatura corporea del cliente. E’ disponibile gel sanificante all’ingresso e in vari punti del salone e presso le cabine estetiche. Tutte le superfici, le postazioni cliente e gli strumenti di lavoro sono sanificati al termine del servizio cliente. Per i trattamenti estetici sono indossate le apposite visiere oltre alle mascherine FFP2 ed utilizzata barriera parafiato per i trattamenti viso.

La vostra sicurezza è la nostra sicurezza! Vi aspettiamo!