azione detox!

Azione Detox!

Hai incominciato con il piede giusto il nuovo anno? L’ideale dopo tutti questi giorni di vizi e stravizi è avere un occhio di riguardo per l’organismo, in modo da permettergli di recepire il maggior quantitativo di energie.
L’organismo ha la capacità di autopurificarsi attraverso l’azione degli organi preposti a questa funzione, ovvero il fegato, le reni, l’intestino e la pelle.

La pelle, il primo vestito che indossiamo a contatto con il mondo esterno! Teniamo sempre a mente, che la condizione della nostra pelle è legata a molti fattori quali l’età, i geni, l’igiene, la circolazione, la digestione, la disintossicazione, il sistema immunitario, l’ambiente, lo stato psicologico e, naturalmente, l’alimentazione.
La pelle è un barometro molto sensibile della salute dell’organismo. Stile di vita ed alimentazione sana sono la giusta chiave per aprire la porta del benessere.
Nel settore estetico, la pelle viene trattata con prodotti e manualità che possono dare uno stimolo esterno a migliorarne non solo l’aspetto visivo.

Ad esempio la Talassoterapia sfrutta i benefici dell’acqua di mare e di elementi annessi all’ambiente marino (sali, alghe, sedimenti e fanghi) Si basa sul principio per cui l’acqua di mare e il plasma umano sono molto simili: quando il corpo viene immerso nell’acqua di mare, è in grado di assorbire, attraverso la pelle, i minerali e gli oligoelementi di cui necessita, per stimolare, remineralizzare e rigenerare l’organismo, ristabilendo così l’equilibrio.

I consigli di Laura

I mesi di gennaio e febbraio dedichiamoli a detossinarci, ecco alcuni semplici consigli da seguire:

1) MOVIMENTO!!

Riprendiamo a camminare velocemente per almeno 30 min al giorno. Fa bene alla mente, aumenta il buon umore ed è un ottimo alleato per chi vuole perdere peso!.

2) ALIMENTAZIONE!!

Eliminiamo le tossine attraverso cibi sani evitando bevande alcoliche e zuccherate, così sosteniamo il nostro organismo.

Durante le feste abbiamo spesso assunto tanti carboidrati, grassi, sodio e zuccheri semplici, nutrienti che, in quantità eccessive rispetto al fabbisogno, contribuiscono all’aumento della massa grassa, al gonfiore e all’accumulo di sostanze nocive. Contemporaneamente, pandoro, panettone e dolciumi vari comportano un sovraccarico di lavoro per il fegato.

Affaticato dal consumo di dolci, proprio il fegato è, insieme ai reni, il principale responsabile dell’eliminazione delle tossine nel nostro corpo: va quindi “sostenuto” con un’alimentazione sana e corretta nella sua funzione depurativa. Tra gli effetti benefici vi è una riduzione della produzione di colesterolo. In particolare, sono preziosi gli alimenti ricchi di vitamine A, E e C e di Ferro e Zinco.

Riprendiamo quindi a fare pasti sani e regolari, assumendo alimenti che ci aiuteranno a perdere peso e a depurare il nostro corpo. In primis verdure come carciofi, bieta, broccoli e cavolo sono l’ideale per migliorare il transito intestinale e fare il pieno di fibre. Crauti, coste, zucca, topinambour, rapa, verza, per fare il pieno di benessere e gusto.
Frutta: ottime anche le mele, le pere, gli aranci e i mandarini per assumere tanta Vitamina C e rafforzare le difese immunitarie.

Tè e tisane, durante l’inverno, non sono utili soltanto per scaldarsi, ma hanno importanti proprietà depurative e disintossicanti. utili per sgonfiare la pancia e drenare i liquidi in eccesso. Sono un’ottima alternativa all’acqua e consentono di contrastare la fame fra un pasto e l’altro. Naturalmente è importante ricordare che non vanno zuccherate.

  • Tè alla menta: ricca di vitamine C, A e D, la menta contribuisce alla depurazione dell’organismo agevolando la digestione e l’eliminazione delle tossine in eccesso.
  • Tè verde: è un concentrato di antiossidanti, dall’altro stimola il metabolismo.
  • Tisana a base di tarassaco: per depurare il corpo.
  • Tisana a base di finocchio o carciofo: per facilitare la digestione.
  • Tisana allo tiglio e melissa: per rilassarci

3) PROGRAMMA BEAUTY DETOX

6 trattamenti personalizzati in 6 settimane per sostenere la fase Detox e rimodellare la tua silhouette!

  • 2 Trattamenti di Balneoterapia con funzione detossinante, purificante globale. A base di Fitoestratti ed essenze pure al 100%.
  • 2 Trattamenti Thalasso Bendaggi con funzione di riequilibrio degli scambi cellulari. A base di sedimenti marini, oligoelementi e minerali.
  • 2 Trattamenti Bio Alghe con funzione detossinante e stimolante del metabolismo. A base di alghe brune micronizzate.

 

PROMOZIONE GENNAIO-FEBBRAIO

Programma a soli 360€ anziché 450€
Promozione valida per l’acquisto del programma entro il 15 Febbraio!

Scrivimi a info@ashadi.it per approfondimenti e per darmi un feedback sulla tua esperienza dei consigli di questa sezione
Chiamami allo 02 8356593 per fissare la Consulenza e definire i trattamenti specifici adatti alle tue esigenze.

Laura – Responsabile dell’area beauty. Floriterapeuta, specializzata in riflessologia podalica olistica.