ASHADI’ & GREEN MOOD

Un piccolo giardino nel tuo mondo. Green-Mood è come disegnare un quadro pittorico, armonia perfetta tra piante, muschi, pietre colorate e l’equilibrata presenza di zone ariose che rappresentano il cielo.

Proprio come un quadro, ogni giardino-vaso è un pezzo unico realizzato a mano utilizzando piante e materiali di altissima qualità per confezionare piccoli delicati mondi in miniatura.

Green-Mood nasce con l’aspirazione di trasmettere emozioni positive, come quando d’estate decidi di camminare a piedi nudi sull’erba inumidita dalla brezza mattutina e nel silenzio respirare il profumo della terra, dell’erba, della natura e sentirti bene.

Riempire il nostro spirito di libertà, relax e tranquillità. Proprio per questo motivo i nomi di ogni vaso hanno significati intensi e positivi. Sono sensazioni trasmesse attraverso singole parole provenienti da diverse lingue del mondo, ognuna, a suo modo, è in grado di trasmettere la magia del mondo Green-Mood.

In ogni vaso in vetro è racchiuso un piccolo Paradiso: un modo semplice per portare la natura in casa, permettendoci di ammirare le piante e riconnetterci in un mondo più grande che si contrappone alla frenesia della nostra quotidiana vita urbana. Un benessere visivo che possiamo avere sempre a disposizione, con pochissima manutenzione. Veri e propri angoli di natura per l’arredo dei tuoi ambienti. Con le sue piccole dimensioni, può essere messo dove più lo preferisci. Green-Mood è in grado di donarti una pausa di relax per gli occhi (e lo spirito) quando ne hai più bisogno, per andare oltre il reale per assaporare tutta la magia e la bellezza della Madre Terra.

La mente dietro tutto questo è quella di Marilena Giacalone, personalità creativa con un lavoro da visual e un’anima da artista. Incontrandola, potrà raccontarvi di come prendersi cura dei piccoli giardini in vaso anche a chi non ha il pollice verde (come lei), con semplicissimi gesti che faranno prosperare le piante nel loro micro eco-sistema “quasi” autonomo; e di come, in modo sognante, ha assegnato i nomi ai piccoli giardini in vaso con termini stranieri, che suonano bene nel loro significato empirico.


Marilena Giacalone
artista
Pagina Facebook
Pagina Instagram
www.green-mood.it